26-04-2021 - 09:30

NUOVE OPPORTUNITÀ DI MERCATO OFFERTE DAGLI ASSISTENTI VIRTUALI BASATI SU INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Webinar

CHATBOT E VOICEBOT

Il seminario è volto a esplorare i vari ambiti applicativi in cui l’assistente virtuale può essere introdotto e le differenze tra gli agenti conversazionali in relazione alle tecnologie e alle integrazioni di supporto.

Si analizzeranno poi le principali fasi di creazione di un assistente virtuale sia dal punto di vista tecnico che linguistico e di design conversazionale.Verranno mostrate operativamente interfacce semantiche utili alla configurazione per infine affrontare gli aspetti legati alla valutazione del prodotto

Contenuti

Cos’è un assistente virtuale conversazionale

Introduzione agli assistenti virtuali nel mercato

Introduzione all’Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Deep Learning e Natural Language Processing

Come si addestra un assistente virtuale conversazionale

Il lessico del Conversational Design

Workshop sul motore semantico DialogFlow

Integrazioni multicanale

Sessione demo

Sessione Domande e Risposte

Relatore : Gaia Gambarelli

Scopri di più
IMG 7781 Copia

Contattaci
per partecipare
al progetto

> Info