26-04-2021 - 09:30
NUOVE OPPORTUNITÀ DI MERCATO OFFERTE DAGLI ASSISTENTI VIRTUALI BASATI SU INTELLIGENZA ARTIFICIALE
CHATBOT E VOICEBOT
Il seminario è volto a esplorare i vari ambiti applicativi in cui l’assistente virtuale può essere introdotto e le differenze tra gli agenti conversazionali in relazione alle tecnologie e alle integrazioni di supporto.
Si analizzeranno poi le principali fasi di creazione di un assistente virtuale sia dal punto di vista tecnico che linguistico e di design conversazionale.Verranno mostrate operativamente interfacce semantiche utili alla configurazione per infine affrontare gli aspetti legati alla valutazione del prodotto
Contenuti
Cos’è un assistente virtuale conversazionale
Introduzione agli assistenti virtuali nel mercato
Introduzione all’Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Deep Learning e Natural Language Processing
Come si addestra un assistente virtuale conversazionale
Il lessico del Conversational Design
Workshop sul motore semantico DialogFlow
Integrazioni multicanale
Sessione demo
Sessione Domande e Risposte
Relatore : Gaia Gambarelli
Scopri di più