22-06-2022 - 10:00
L’E-COMMERCE PER APRIRSI VERSO NUOVI MERCATI E INCREMENTARE LE VENDITE – WEBINAR PID
L’E-commerce porta grandi vantaggi a molte imprese, anche piccole o molto piccole. Tuttavia, richiede una analisi del proprio business, di effettuare valutazioni di fattibilità del progetto e della piattaforma tecnologica da adottare, spesso di realizzare un sito web, di stabilire strategie di posizionamento e generazione traffico, per arrivare a misurare l’impatto positivo e negativo sulla propria attività commerciale.
Il seminario ha lo scopo di presentare i dati ad oggi dell’e-commerce (molto cambiati dopo l’emergenza coronavirus) e le strategie che pur essendo messe in atto in un particolare momento hanno comunque tracciato nuove strade ed abitudini di comportamento rispetto al passato (si pensi ai digital payments).
Verranno mostrati esempi di piattaforme, market place e strategie social.
CONTENUTI
- Panoramica sull’E-commerce
- Analisi di fattibilità di un progetto E-commerce
- Valutazione delle alternative tecnologiche disponibili: software proprietario, piattaforma condivisa, ecc.
- La shopping experience come punto di riferimento: principi e criteri di progettazione e usabilità di siti e portali di E-commerce
- Portare traffico sul sito: principi di ottimizzazione SEO, SEM e keyword advertising
- Sviluppare la cultura della misurazione: configurare Google Analytics per tenere traccia delle fonti di traffico e delle conversioni
- Impatto sui processi aziendali
- Privacy e aspetti legali nei progetti e-commerce
Relatore : Laura Sargentini
Scopri di più