17-11-2021 - 10:00
COME COSTRUIRSI UN’IMMAGINE DI SUCCESSO
PER UNA COMUNICAZIONE ATTRAENTE SUL WEB E NEI SOCIAL
Secondo incontro del ciclo “STRATEGIE DI COMUNICAZIONE ONLINE E OFFLINE PER LA CRESCITA DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE”.
Temi trattati nel webinar
La comunicazione è cambiata e continuerà a farlo; è sempre più una comunicazione digitale, è nel web, è Internet. Per creare un progetto di comunicazione non servono regole, ma progetti che si fondano su una forte cultura digitale aziendale. Da questa ormai non si può più prescindere, perché divenuta asse portante della network society in cui viviamo e penetrata nel modo in cui comunichiamo. Per fare progetti di comunicazione strategica serve quindi una base di management, di organizzazione e, appunto, di cultura digitale, che porta con se una nuova visione del mondo che si basa su tre elementi fondamentali come sostiene lo studioso Deuze Mark:
- partecipazione: gli utenti non sono lettori passivi ma diventano autori attivi delle informazioni
- digitalizzazione: gli ambienti in cui operiamo sono sempre più ricchi di informazioni sotto svariate forme (testi, immagini, video) e non esistono più problemi di spazi di archiviazione, si creano così enormi memorie personali e collettive
- ri-uso dell’informazione: gli utenti non solo accedono liberamente alle informazioni online ma possono anche ri-elaborarle e condividerle.
La cultura digitale è quindi il piano su cui si basano i progetti che permettono di costruire un’immagine aziendale di successo, in grado di attrarre nuovi consumatori e di incrementare le vendite grazie al web e ai social.
Relatore: Davide Novali
Non è prevista la partecipazione in presenza; l’iscrizione permetterà di partecipare all’evento in streaming tramite la piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail. Il collegamento sarà possibile da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.
Scopri di più