22-04-2021 - 09:00

CICLO INTERNAZIONALIZZAZIONE

Webinar

PRICING INTERNAZIONALIZZAZIONE: METODOLOGIA E APPROCCI PER IL CORRETTO POSIZIONAMENTO

Il pricing rappresenta, soprattutto nel particolare scenario economico che stiamo vivendo, un elemento di notevole importanza in una strategia di business. Il webinar si propone di analizzarne le diverse componenti, evidenziando i differenti ruoli, che consentono la determinazione del prezzo finale del prodotto. Particolare attenzione sarà rivolta al concetto di “Value Chain”, sempre più centrale e fondamentale per le aziende, soprattutto nel particolare momento economico e sociale che stiamo vivendo.

Il programma è così articolato:

il ruolo del pricing all’interno del marketing mix

il concetto di value chain

prima componente del pricing: il costo di produzione

seconda componente del pricing: la segmentazione di mercato

terza componente del pricing: il cliente ed il valore percepito

il concetto di “skimming price” e le sue applicazioni

consigli e buone pratiche

La didattica è affidata a Fiorenza Sarotto, docente NIBI, esperta in strategia e marketing per l’internazionalizzazione. Ha un’esperienza di marketing ventennale in aziende operanti in settori diversificati: largo consumo, food, assicurazioni, entertainment, per le quali ha svolto incarichi con responsabilità in ambito di marketing strategico ed operativo, comunicazione, sviluppo nuovi prodotti e start up aziendali e progettuali. Svolge attività di formazione per PMI, profili professionali marketing, commerciali e tecnici, per top management internamente alle aziende ed in collaborazione con diverse organizzazioni e centri di ricerca.

Scopri di più
IMG 7781 Copia

Contattaci
per partecipare
al progetto

> Info