22-04-2021 - 09:00
CICLO INTERNAZIONALIZZAZIONE
PRICING INTERNAZIONALIZZAZIONE: METODOLOGIA E APPROCCI PER IL CORRETTO POSIZIONAMENTO
Il pricing rappresenta, soprattutto nel particolare scenario economico che stiamo vivendo, un elemento di notevole importanza in una strategia di business. Il webinar si propone di analizzarne le diverse componenti, evidenziando i differenti ruoli, che consentono la determinazione del prezzo finale del prodotto. Particolare attenzione sarà rivolta al concetto di “Value Chain”, sempre più centrale e fondamentale per le aziende, soprattutto nel particolare momento economico e sociale che stiamo vivendo.
Il programma è così articolato:
il ruolo del pricing all’interno del marketing mix
il concetto di value chain
prima componente del pricing: il costo di produzione
seconda componente del pricing: la segmentazione di mercato
terza componente del pricing: il cliente ed il valore percepito
il concetto di “skimming price” e le sue applicazioni
consigli e buone pratiche
La didattica è affidata a Fiorenza Sarotto, docente NIBI, esperta in strategia e marketing per l’internazionalizzazione. Ha un’esperienza di marketing ventennale in aziende operanti in settori diversificati: largo consumo, food, assicurazioni, entertainment, per le quali ha svolto incarichi con responsabilità in ambito di marketing strategico ed operativo, comunicazione, sviluppo nuovi prodotti e start up aziendali e progettuali. Svolge attività di formazione per PMI, profili professionali marketing, commerciali e tecnici, per top management internamente alle aziende ed in collaborazione con diverse organizzazioni e centri di ricerca.
Scopri di più