10-10-2022 - 11:00
PID – PUNTO IMPRESA DIGITALE
Per favorire l’innovazione e la digitalizzazione delle imprese e del sistema economico italiano, le Camere di Commercio, in linea con quanto definito nel Piano Nazionale Impresa 4.0, hanno dato vita al network dei PID – Punti Impresa Digitale.
La CCIAA di Bergamo ha affidato a Bergamo Sviluppo la gestione del PId di Bergamo e provincia, per far crescere la consapevolezza delle imprese sulle soluzioni offerte dal digitale, sui loro benefici, ma anche sui rischi connessi al mancato utilizzo di queste nuove applicazioni, tra cui ricordiamo: intelligenza artificiale, cyber security, big data, tecnologie additive, realtà aumentata, cloud, e molto altro.
Da anni Bergamo Sviluppo, presente nel Point di Dalmine, riconosciuto nel 2013 a livello mondiale dall’Associazione Internazionale dei Parchi Scientifici e delle Aree di Innovazione (IASP), opera nel campo dell’innovazione tecnologica offrendo servizi ad alto valore aggiunto studiati per supportare la progettazione e lo sviluppo imprenditoriale.
Tra i servizi gratuiti offerti ci sono:
- seminari formativi;
- valutazione della maturità digitale delle imprese e assistenza nell’avvio dei processi di digitalizzazione attraverso un’attività di assessment;
- informazione sugli incentivi messi a disposizione dalla CCIAA e finalizzati all’adozione delle tecnologie 4.0.