ATTIVAZIONE “SPORTELLO BANDI”
La Comunità Montana Valle Seriana, in collaborazione con il GAL Valle Seriana e Laghi Bergamaschi, ha attivato un nuovo servizio a favore dei Comuni del territorio per promuovere l’avvio di nuove progettualità.
A partire dal 9 marzo 2021, presso gli uffici della Comunità Montana a Clusone sarà operativo lo “Sportello Bandi”, un servizio che intende rispondere all’esigenza di tutti quei Comuni che hanno bisogno di un supporto tecnico amministrativo per poter reperire le risorse necessarie ad attivare servizi o realizzare infrastrutture che possano migliorare le qualità della vita delle proprie comunità. Inoltre, raccogliendo in modo puntuale le varie esigenze dei Comuni, la Comunità Montana potrà mettere a sistema gli interventi e le iniziative proposti, promuovendo uno sviluppo integrato del territorio.
Lo sportello ha il compito di:
-supportare gli Enti nella predisposizione di eventuali bandi di contributo;
-comunicare almeno mensilmente a tutti gli Enti, attraverso mezzi idonei, tutte le opportunità di finanziamento di interesse della CM e dei comuni afferenti;
-predisporre progetti di facile stesura per conto degli Enti;
-garantire costante supporto a tutti gli Enti nella redazione e predisposizione degli atti amministrativi necessari per accedere agli strumenti di finanziamento europei, regionali, privati, ecc.
Lo sportello è attivo ogni martedì dalle 8:30 alle 12:30 c/o la sede della Comunità Montana Valle Seriana in Via Dante Alighieri, 1 a Clusone.
Per fissare gli appuntamenti è necessario contattare la dott.ssa Veronica Fanchini al numero 338.1304113